Il poeta Fernando Pessoa disse: "All'inizio sembra strano, poi diventa familiare". Il processo di digitalizzazione dell'EPE è iniziato lo scorso anno accademico ed è attualmente in fase di implementazione.

L'apprendimento e l'insegnamento mediante strategie pedagogiche che prevedono l'impiego di strumenti informatici comportano opportunità, ma anche sfide. Per questo motivo, proponiamo una serie di domande comuni a tutti gli attori coinvolti, per fugare i dubbi sorti durante il processo di digitalizzazione in EPE.

Apparecchiature elettroniche Microsoft Go

  • Come vengono consegnati i tablet agli studenti che non li hanno ricevuti l'anno scorso?

    Gli studenti che non hanno ritirato l'attrezzatura alla fine dell'ultimo anno accademico devono programmare la consegna del tablet ai Servizi Didattici della propria area didattica entro il mese di settembre. Il servizio a tale scopo osserva i seguenti orari di apertura:

  • Anche gli studenti iscritti quest'anno riceveranno i tablet? Come lo riceverai?

    Sì. Gli studenti iscritti a questo anno accademico che non hanno ancora l'attrezzatura possono richiederla al docente del corso tramite un apposito modulo.

  • Ho terminato i corsi LCP. Dove posso restituire l'attrezzatura?

    L'attrezzatura dovrà essere riconsegnata presso i Servizi Didattici dell'area didattica LCP, corredata del Certificato di Restituzione Tablet, nei seguenti giorni:

  • Ho dimenticato la password del mio tablet. Cosa dovrei fare?

    Il sovrintendente deve contattare la linea di supporto Claranet:

  • Cosa devo fare se il mio tablet si rompe?

    Per quanto riguarda i guasti delle apparecchiature, durante il periodo di garanzia, la società Claranet ha stabilito il seguente percorso:

  • Il mio tablet si è rotto. Cosa dovrei fare?

    In caso di danni di cui è responsabile lo Studente/Tutore:


Claranetta


Orari di apertura:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 21:30 [ora svizzera]

(*) Linea di supporto per studenti e tutori: 351 214 157 490(*) Linea di supporto per insegnanti: 351 213 199 285

E-mail di supporto: support@claranet.pt

Leggi la piattaforma online

  • Non ho mai utilizzato la piattaforma di lettura online. Come posso accedere alla piattaforma per la prima volta?

    Accedi a LER EM REDE tramite il tuo tablet, all'indirizzo: https://leremrede.instituto-camoes.pt/

  • Ho dimenticato la password per la piattaforma di lettura online. E adesso?

    Ripeti i passaggi eseguiti quando sei entrato per la prima volta nella piattaforma e clicca su "Non conosci la tua password?".

  • Ho seguito i passaggi ma non riesco a registrarmi. Cosa fare?

    I responsabili possono contattare direttamente il team di supporto della piattaforma LER em REDE, tramite il modulo di supporto su Ler em Rede: https://leremrede.instituto-camoes.pt/suporte/ o tramite la seguente email: leremrede@camoes.mne.pt.

Share by: